La Nuova Sardegna

Nuoro

Primavera in Baronia a Loculi

Primavera in Baronia a Loculi

Due giorni all’insegna della cultura e del rilancio delle antiche tradizioni

27 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LOCULI. Domani e domenica la manifestazione Primavera in Baronia patrocinata dall’Aspen della Camere di Commercio di Nuoro farà tappa a Loculi.

Due giorni curati dall’amministrazione comunale per mettere in vetrina produzioni agroalimentari e prodotti artigianali locali che verranno esposti in 29 postazioni allestite parte all'interno del museo “Sa domo de sas artes e de sos mestieris” e parte nei cortili e negli angoli più suggestivi del piccolo centro baroniese.

L’apertura delle esposizioni è prevista alle 10 di domani sino alla sera, e stesso orario sarà seguito nella giornata di domenica. Durante la manifestazione sono previste la visita alla mostra fotografica permanente di Carlo Bavagnoli: “Sardegna 1959. L’Africa in casa” e l'esposizione delle fotografie del concorso “Loculi in un click: ambiente, cultura, tradizione”. Vi saranno inoltre alcune proiezioni riguardanti le esibizioni nei vari luoghi della Sardegna di gruppi folk e cori a tenore, nonché una mostra dei vari pezzi del costume tradizionale con l'illustrazione degli stessi. Sempre domani dalle 18 il Gruppo Teatro e Magia animerà il divertimento per i più piccoli con giocolieri, trucca bimbi, distribuzione gratuita di zucchero filato e di palloncini modellati.

Dalle 19 esibizione di balli latino-americani mentre alle 21 il Gruppo Teatro e Magia presenterà una spettacolo con giochi di prestigio e con il coinvolgimento del pubblico.

Domenica sera invece dalle 20 prenderà il via l’esibizione del gruppo “Sonos Anticos”, composto da: Tonino Pira e Manuela Bande (voci), Sandro Puddu chitarra), Peppino Bande (organetto e fisarmonica). Nelle due giornate alle 12 e alle 20 sarà attivo il punto ristoro curato dall’organizzazione mentre dalle 10 per tutta la durata della manifestazione sarà a disposizione il bar del comitato cittadino “Sa Defessa”. (a.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative