La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei

La scuola civica ha festeggiato la Festa europea della musica

La scuola civica ha festeggiato la Festa europea della musica

OROSEI. La scuola civica di musica di Orosei e Siniscola, presieduta da Daniela Contu e diretta da Luigi Puddu, ha festeggiato la fine del primo lustro di attività dell’istituzione celebrando la...

25 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. La scuola civica di musica di Orosei e Siniscola, presieduta da Daniela Contu e diretta da Luigi Puddu, ha festeggiato la fine del primo lustro di attività dell’istituzione celebrando la ricorrenza europea dedicata alla musica con un lunghissimo ciclo di saggi.

Una serie di esibizioni iniziato a Orosei alla presenza del sindaco Franco Mula e chiuso nei giorni scorsi a Siniscola con i saluti del sindaco Rocco Celentano e dell’assessore Piero Carta. I programmi della 15 giornate musicali hanno visto protagonisti tanti giovani musicisti e centinaia di bambini che hanno frequentato i corsi nei vari centri che hanno aderito all’importante progetto promosso dal Comune di Orosei. «Si tratta di un bilancio positivo e soddisfacente – spiega Daniela Contu – che ha coinvolto grandi e piccoli in una intensa annata di studi e che ha visto la partecipazione di più di 700 alunni. In un periodo di grave crisi economica, l’investimento in cultura si è rivelato fondamentale e il successo della Scuola di musica dimostra la validità degli sforzi messi in campo dal comune di Orosei e da tutti i comuni che hanno sostenuto la crescita dell'istituzione». Tra questi anche Irgoli che la settimana scorsa ha organizzato i saggi di pianoforte e chitarra tenutisi nel paese dalla scuola civica musicale baroniese a beneficio dei cittadini irgolesi. (a.f.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative