La Nuova Sardegna

Nuoro

allarme san raffaele

Il Pd: sì a Olbia, ma non sia Nuoro a pagare

Il Pd: sì a Olbia, ma non sia Nuoro a pagare

NUORO. «Il San Raffaele? Un’opportunità per la Sardegna ma non deve essere Nuoro a pagare i costi». A lanciare l’allarme è Francesco Manca, segretario del Pd di Nuoro. «L’investimento sull’ospedale...

21 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. «Il San Raffaele? Un’opportunità per la Sardegna ma non deve essere Nuoro a pagare i costi». A lanciare l’allarme è Francesco Manca, segretario del Pd di Nuoro. «L’investimento sull’ospedale olbiese, è indubbiamente un investimento strategico per tutta la Sardegna e che andrà certamente ad aumentare la qualità delle prestazioni sanitarie complessive – riconosce –, ma proprio perché è un investimento di carattere regionale, non devono essere Nuoro ed il suo territorio a pagarne il prezzo in termini di eventuali ridimensionamenti di posti letto, di medici e di personale, di investimenti e di servizi. Ciò significa che il costo del San Raffaele dev’essere ripartito in tutta l’isola».

«L’apertura del San Raffaele – va avanti Manca – non può significare o giustificare la chiusura o il ridimensionamento del polo sanitario nuorese e dei piccoli e medi ospedali del territorio come Sorgono o i poliambulatori della Provincia. La sanità, vocazione per eccellenza di Nuoro, deve rimanere un presidio fondamentale per i cittadini ed è elemento di sopravvivenza del ruolo guida della città nella Sardegna centrale e che, come forze politiche responsabili del futuro di questo territorio dobbiamo difendere e salvaguardare ad ogni costo. La Regione nel suo complesso si faccia carico del problema ed eviti a Nuoro un’ulteriore penalizzazione».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative