La Nuova Sardegna

Nuoro

Saggio degli allievi della scuola di musica

Saggio degli allievi della scuola di musica

NUORO. Ultimi due appuntamenti stasera e venerdì con i saggi di fine anno della scuola civica di musica “Antonietta Chironi”. Un evento che si rinnova ogni anno a chiusura del ciclo delle lezioni,...

11 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ultimi due appuntamenti stasera e venerdì con i saggi di fine anno della scuola civica di musica “Antonietta Chironi”. Un evento che si rinnova ogni anno a chiusura del ciclo delle lezioni, attraverso il quale gli allievi possono presentare alla città le conoscenze acquisite nel corso dei mesi. Dopo i giovanissimi allievi dei corsi di propedeutica musicale e di quelli dei corsi ordinari che si sono esibiti nell’ auditorium della scuola civica, stasera è la volta degli allievi del corso di organetto sardo, tenuto dal docente Carlo Boeddu. Venerdì, i protagonisti, saranno invece gli allievi dei corsi di musica moderna, preparati da Paolo Flumini e Betty Uscidda (canto), Antonello Cossu e Franco Persico (Chitarra), Lorenzo Sabattini (Basso) e Luca Deriu (batteria). Entrambe le manifestazioni si svolgeranno nell’anfiteatro di via Roma, con inizio alle 19. I saggi costituiscono un momento importante nel percorso formativo dell’allievo: l’opportunità di esibirsi, rappresenta per loro un forte stimolo. È per questo che la scuola civica e il Comune dedicano grande cura all’organizzazione dei saggi, facendoli diventare un vero e proprio spettacolo. L’assessore alla Cultura Leonardo Moro rinnova l’invito alla comunità a partecipare ai saggi «che sono diventati ormai un piacevolissimo appuntamento da offrire alla città e che presentano, di anno in anno, profili qualitativi in continua crescita ed evoluzione». Il coordinatore, i docenti e gli allievi si cimentano infatti quotidianamente per consolidare la cultura musicale classica, moderna e quella della nostra musica tradizionale, con continue e qualificate sperimentazioni. (t.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative