La Nuova Sardegna

Nuoro

Concerto nella Scuola di musica

Concerto nella Scuola di musica

Lanusei, saggio di fine anno con uno spettacolo articolato in due parti

04 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. La Scuola civica di musica dell’Ogliastra, con sede a Lanusei, chiude il suo diciassettesimo anno scolastico con un bilancio molto positivo e soddisfacente e si presenta, oggi con il saggio di fine anno.

Uno spettacolo articolato in due parti con inizio alle ore 18 per la sezione dedicata ai saggi strumentali, e la seconda parte programmata alle ore 20,30 per il finale incentrato sui cori, gli ensemble vocali di giovani e bambini fino ai solisti di canto lirico e moderno.

L’istituzione, fondata nel 1997 dal Comune di Lanusei e diretta dal maestro Luigi Puddu, conta oggi più di 300 allievi e nel corso di oltre tre lustri di storia ha ospitato quasi 5mila giovani aspiranti musicisti provenienti da tutta l’Ogliastra.Alcuni hanno deciso di fare della musica e del canto la loro professione, studiando con grandi soddisfazioni e dando vita a interessanti progetti artistici.

Un corpo docente altamente qualificato, quello della Scuola civica di musica di Lanusei, che annovera concertisti di grande talento e didatti di grande esperienza e preparazione. Molti gli interventi programmati dai docenti dei vari corsi della scuola ogliastrina, dal canto lirico al pianoforte, dalla chitarra al flauto, dal violino alle launeddas, fino a discipline molto amate dai giovani, qualibatteria, organetto e canto moderno.Non mancheranno i tre concerti canori diretti dal maestroRiccardo Zinzula, la corale Voci d’Ogliastra, l'Ensemble giovanile Ogliastra Live Youth Vocal Ensemble ed i bambini del coro voci bianche. (l.cu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative