La Nuova Sardegna

Nuoro

A Girasole nuovi interventi di riqualificazione stradale

GIRASOLE. Sono partiti i lavori di riqualificazione della via Nazionale. La strada, secondo uno studio della Provincia, risulta, in quanto a passaggi auto, tra le più trafficate in Ogliastra unendo...

21 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GIRASOLE. Sono partiti i lavori di riqualificazione della via Nazionale. La strada, secondo uno studio della Provincia, risulta, in quanto a passaggi auto, tra le più trafficate in Ogliastra unendo Tortolì alle altre importanti località turistiche di Lotzorai e Santa Maria Navarrese. Il sindaco Gianluca Congiu ha spiegato che, al momento, è stato rifatto completamente il manto in asfalto e a breve verrà rimessa a nuovo tutta la segnaletica orizzontale e verticale. «L’intervento –ha detto il sindaco – finalizzato a una maggiore sicurezza stradale è finanziato al 50 per cento dalla Regione. E prevede inoltre l’installazione di segnalatori luminosi all’altezza degli attraversamenti pedonali, di nuovi cartelli per i limiti di velocità, i l posizionamento di rallentatori acustici e la sensibilizzazione nelle scuole con la distribuzione agli alunni di libretti informativi (bilingue sardo e italiano) sulla sicurezza stradale». Congiu ha evidenziato che, a breve, una ditta sistemerà tutte le strade di campagna mentre a luglio si avvieranno i lavori di rifacimento della via Italia (strada che porta al cimitero), della strada che porta a “Pirastu Ladu”, di via Firenze, della località “Sa Rampa” e di cia Deledda. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative