La Nuova Sardegna

Nuoro

Corsa fatale per il veterinario Careddu

Corsa fatale per il veterinario Careddu

Silanus, il professionista si è accasciato all’improvviso, inutili i tentativi di rianimarlo

12 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS.. La consuetudinaria corsetta intorno al campo sportivo si è rivelata fatale al veterinario Govanni Careddu. Il professionista, nato 54 anni fa a Silanus, dopo aver percorso l’ennesimo giro del campo, si è accasciato al suolo all’altezza della bandierina del calcio d’angolo e non si è più mosso. Il suo corpo è stato notato da un’altra persona che alle 18.30 di ieri si è recata al campo sportivo e che si è prodigata per rianimarlo. Per Careddu non c’è stato niente da fare: il suo cuore che aveva smesso di battere non si è più ripreso.

Sul posto è interventuo il medico Angelo Morittu e due ambulanze provenienti da Macomer e Oristano. Tutti i tentativi di rianimarlo non sono serviti. Il decesso sarebbe stato provocato da un infarto fulminante. Sul posto sono arrivati i carabineri di Silanus e Bortigali che hanno atteso l’arrivo del magistrato di turno.

Giovanni Careddu, molto conosciuto nel mondo degli allevatori, prestava servizio nei comuni di Olzai, Orotelli e Ottana. Oltre che uno stimato professionista è stato anche presidente della coop casearia Lacesa. La sua scomparsa è stata accolta con grande commozione e incredulità a Silanus e nei paesi del circondario. (t.c.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative