La Nuova Sardegna

Nuoro

loceri

In fiamme trattore e scooter: indagini nella zona di Gardalis

LOCERI. I carabinieri della stazione di Barisardo, competenti per territorio, e i loro colleghi della compagnia di Lanusei, tutti coordinati dal capitano Danilo Cimicata, indagano sull’incendio...

11 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LOCERI. I carabinieri della stazione di Barisardo, competenti per territorio, e i loro colleghi della compagnia di Lanusei, tutti coordinati dal capitano Danilo Cimicata, indagano sull’incendio doloso di uno scooter e di un trattore – tutti e due pare non venissero più utilizzati da qualche tempo – che si trovavano sotto la tettoia di una piccola costruzione di campagna di un agricoltore 45enne di Lanusei.

Il tutto nella zona di Gardalis, pochi chilometri dopo l’uscita valle dell’abitato, lungo la strada che porta in direzione del bivio per la nuova strada statale 125-Orientale sarda. A rendersi di quanto accaduto non sarebbe stato lo proprietario del terreno e dei due mezzi andati a fuoco, ma gli stessi uomini dell’Arma durante un servizio mirato nelle campagne che si trovano all’uscita a valle di Loceri.

Nelle campagne della zona di Gardalis, mentre era ancora giorno, alle 17,20 dello scorso 11 febbraio, venne ucciso a fucilate il locerese Giacomino Paderi. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative