La Nuova Sardegna

Nuoro

Taekwondo, successo ad Ancona

Taekwondo, successo ad Ancona

Ollolai: oro, argento e bronzo per gli atleti del maestro Efrem Arbau

30 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. La Polisportiva Taekwondo Barbagia di Ollolai è sempre protagonista anche nelle gare a livello nazionale. Lo ha dimostrato nel fine settimana ad Ancona dove si sono svolti i campionati italiani per regioni. Si è conclusa infatti con un ottimo risultato la trasferta delle squadre regionali che hanno preso parte alla Coppa Italia 2014.

Per la scuola barbaricina sono stati convocati quattro atleti: Patrizia, Michela e Cesare Cau di Lodine e Alba Delussu di Ollolai. Le due formazioni isolane, una maschile ed una femminile, guidate dal maestro Efrem Arbau, direttore tecnico regionale delle classi giovanili, hanno portato a casa due ori, un argento e due bronzi. Ma è soprattutto il risultato individuale di Alba Delussu, atleta di punta della Polisportiva ollolaese, che in questa occasione assume un valore primario.

L’atleta, infatti, dopo l’esperienza dei campionati italiani di Napoli, dove, per aver sottovalutato un’avversaria, si era dovuta accontentare della medaglia di bronzo, in questa occasione ha voluto fortemente rimettersi in gioco per riscattarsi e riappropriarsi del titolo tricolore della sua categoria di peso.

Forte di una lunga preparazione giornaliera, mirata all’ottenimento di prestazioni tecniche esplosive e di una impostazione tattica adeguata al livello della competizione, ha affrontato la gara con grande determinazione.

Nelle fasi eliminatorie ha superato agevolmente tutte le avversarie del suo girone ed in finale, concentrata al massimo sull’obiettivo, è riuscita a piegare anche l’ostica avversaria pugliese.

Questa manifestazione di Ancona svoltasi nelle giornate di sabato 26 e di domenica 27 aprile, è stata organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo ed è stata soprattutto una nuova occasione per visionare ulteriormente lo stato di salute dei vivai societari. (g.m.s.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative