La Nuova Sardegna

Nuoro

gavoi

L’uso del web, oggi incontro

GAVOI. Si terrà oggi alle 18,30, l’incontro con i genitori presso la sede dell’Istituto comprensivo, nei locali della scuola elementare di Gavoi, per finalizzare e diffondere l’importanza di un uso...

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Si terrà oggi alle 18,30, l’incontro con i genitori presso la sede dell’Istituto comprensivo, nei locali della scuola elementare di Gavoi, per finalizzare e diffondere l’importanza di un uso consapevole di internet e dei social network da parte degli adolescenti.

L’iniziativa promossa dagli assessorati alle politiche sociali e giovanili del comune di Gavoi in stretta collaborazione con i comuni di Ollolai, Olzai e Lodine e dell’Istituto Comprensivo avvalendosi del valido ausilio della Polizia postale e delle comunicazioni di Nuoro, ha già coinvolto i ragazzi della scuola secondaria di primo grado in un altro ciclo di incontri tenutisi a Ollolai il 3 aprile, a Olzai il 10 e a Gavoi l’11 aprile. Ora saranno i genitori ad ascoltare gli esperti che porteranno a compimento il progetto che la Polizia delle comunicazioni di Nuoro sta portando avanti, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i giovani rispetto ad un utilizzo consapevole del web e delle nuove tecnologie.

Nell’ultimo triennio, soltanto relativamente alle Province di Nuoro ed Ogliastra, la Polizia delle Comunicazioni ha partecipato ad un centinaio di incontri nelle scuole con studenti, genitori ed insegnanti, oltre che a convegni ed iniziative varie organizzati da enti locali, cooperative sociali ed altre istituzioni, consapevoli che riguardo alle tematiche che ruotano intorno al mondo della rete e delle sue applicazioni, sia imprescindibile una capillare opera di prevenzione. (g.m.s.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative