La Nuova Sardegna

Nuoro

Il caso

Villa Melis, rischio chiusura per il servizio educativo

NUORO. Rischia di chiudere tra poche settimane il servizio educativo comunale di Villa Melis. I contratti degli educatori, precari dipendenti del Comune, scadono infatti il 9 maggio e l’amministrazion...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Rischia di chiudere tra poche settimane il servizio educativo comunale di Villa Melis. I contratti degli educatori, precari dipendenti del Comune, scadono infatti il 9 maggio e l’amministrazione non ha ancora deciso se rinnovare i contratti oppure bandire un concorso per stabilizzare i lavoratori.

«Le risorse ci sono – assicura Giovanni Mura, assessore al personale –. Resta da capire quale procedura adottare, la chiamata diretta oppure il concorso che sarebbe riservato ai precari. Quel che è certo è che l’amministrazione farà il possibile per non interrompere il servizio».

Eppure le mamme sono preoccupate. Il servizio ospita infatti più di cento bambini con diversi problemi, dalla dislessia all’epilessia. Gli educatori aiutano i bambini nei compiti di scuola e li accompagnano nel percorso di crescita. «È un servizio fondamentale per i bambini – dice una mamma–. La sua chiusura metterebbe in difficoltà molte famiglie, in particolare le madri single che non godono di altri aiuti». (g.z.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative