La Nuova Sardegna

Nuoro

Parco giochi chiuso, mamme e bambini bloccano la seduta del consiglio comunale

Parco giochi chiuso, mamme e bambini bloccano la seduta del consiglio comunale

Nuoro, famiglie mobilitate perché venga riaperto il giardino Alzheimer

15 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Una trentina di mamme, con i loro figli, hanno manifestato questo pomeriggio davanti al palazzo del Municipio a Nuoro, arrivando persino ad interrompere la seduta del consiglio comunale, per protesta contro la chiusura del giardino Alzheimer, in via Trieste.

Si tratta dell'unico spazio verde in città dove portare i bambini a giocare in sicurezza. I giardini sono chiusi dall'inizio del mese e ciò sta creando un disservizio alle famiglie nuoresi che chiedono agli amministratori di provvedere subito alla riapertura.

Il sindaco Sandro Bianchi e l'assessore ai Servizi sociali Mario Angioi hanno parlato con la delegazione di genitori in Consiglio comunale, rassicurandoli. “La convenzione con cui la cooperativa sociale operava prima della chiusura è scaduta - ha detto il sindaco di Nuoro -. Stiamo procedendo a stipulare una convenzione e alla fine del mese contiamo di riaprire il parco”.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative