La Nuova Sardegna

Nuoro

Orgosolo, riconfermata la scuola civica di musica

ORGOSOLO. Riconfermata a pieni voti la scuola di musica, anche quest’anno sarà a disposizione di quanti vorranno iscriversi. L’amministrazione comunale i giorni scorsi ha deliberato per il...

03 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Riconfermata a pieni voti la scuola di musica, anche quest’anno sarà a disposizione di quanti vorranno iscriversi. L’amministrazione comunale i giorni scorsi ha deliberato per il riconoscimento dei contributi per il funzionamento della scuola civica di musica per l’anno scolastico in corso.

L’iniziativa dell'istituzione della scuola di musica in tutti i comuni è della Regione Sardegna, al fine di concorrere alla diffusione sull’intero territorio regionale dell’istruzione musicale quale elemento essenziale per la crescita culturale, sociale ed intellettuale dei giovani. Per tale motivo, l’assessorato competente ha previsto l’istituzione di un fondo finalizzato al finanziamento per i comuni che intendono costituire scuole civiche di musica o, per il proseguimento nel caso in cui la scuola sia già stata istituita. Il comune di Orgosolo fa parte di una rete di comuni di cui è capofila il comune di Fonni assieme a: Oliena, Desulo, Orotelli e Tonara. Il comune di Orgosolo ha deliberato di destinare per la scuola di musica 70mila euro e si è impegnata ad inserire nel bilancio 2014/2015 la quota di cofinanziamento del 20% per il proseguo della scuola civica di musica. (n.mugg.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative