La Nuova Sardegna

Nuoro

Irgoli

Sabato prossimo, tutti a cavallo per la pentolaccia

IRGOLI. Appuntamento sabato prossimo in via Cavour , vicino al campo sportivo, con la seconda edizione della “Pentolaccia a cavallo città di Irgoli”. Ad organizzare la kermesse equestre riservata...

26 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Appuntamento sabato prossimo in via Cavour , vicino al campo sportivo, con la seconda edizione della “Pentolaccia a cavallo città di Irgoli”. Ad organizzare la kermesse equestre riservata alle pariglie acrobatiche sarà anche questa volta il Comitato Sant'Antioco 2014 Leva 1990. L'inizio della manifestazione è previsto per le 15 e le iscrizioni dovranno essere effettuate dai cavalieri entro le ore 14 di sabato presso il campo di gara.

L'iscrizione è gratuita e potranno partecipare pariglie composte da minimo due e massimo tre cavalieri. I bastoni usati per rompere le anfore di coccio sospese sul traguardo saranno invece forniti dal comitato. Una giuria composta da tre persone esterne al comitato premierà simbolicamente la pariglia con il miglior punteggio e quella con la miglior maschera. Sono attese finora le pariglie provenienti da Irgoli, Onifai, Siamanna, Oliena, Orani, Dorgali, Nuoro, Oniferi, Orotelli, Galtellì, Noragugume, Norbello, Bultei e Orgosolo. A fine manifestazione il comitato sarà lieto di offrire la cena a tutti i cavalieri e a tutti coloro che avranno il piacere di continuare la serata insieme a loro. Gli organizzatori del comitato San Nicola 2014 Leva 1990 ringraziano l'amministrazione comunale di Irgoli, il sindaco di Orosei Franco Mula, tutti gli sponsor e in particolare i familiari e gli amici che con il loro aiuto hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione. (a.f.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative