La Nuova Sardegna

Nuoro

In fiamme una Fiat Punto

Tertenia, investita anche una Polo: forse un cortocircuito

26 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TERTENIA. Incendio doloso o fiamme causate da un corto circuito partito da una Fiat Punto – che pare avesse già dato dei problemi alla centralina – che poi hanno investito anche una Polo Wolkswagen, parcheggiata vicino, annerendo anche la facciata di un’abitazione al numero 13 della centrale via Armando Diaz?

I carabinieri della stazione terteniese e i loro colleghi della compagnia di Jerzu, tutti al comando del capitano Sara Pini, paiono propendere per un incendio non di origini dolose. Il tutto basandosi anche sulla relazione dei vigili del fuoco del distaccamento permanente di Lanusei, che hanno operato sul posto e non hanno trovato alcunché che possa fare pensare a un nuovo attentato in paese.

L’allarme è stato dato intorno all’1,20 della notte fra lunedì e ieri, nella via Armando Diaz, in pieno centro abitato. Ad andare a fuoco per prima è stata la Fiat Punto che sarebbe di proprietà dell’operaio Paolo Delussu, 50 anni. Il rogo si è quindi propagato a una Volswagen Polo parcheggiata accanto, in uso a Marcello Murgia, 41 anni. Le alte fiamme hanno annerito la facciata dell’abitazione del pensionato Antonio Serra, di 78 anni. Una volta dato l’allarme sono giunte alcune pattuglie dell’Arma – che sta svolgendo le indagini – e una squadra dei vigilid el fuoco del distaccamento permanente di Lanusei. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative