La Nuova Sardegna

Nuoro

sorgono

Gioco d’azzardo e anoressia, incontri dell’Asl alle superiori

SORGONO. La Asl di Nuoro ha lanciato una campagna divulgativa sulle devianze e la loro prevenzione. Si va dal gioco d'azzardo alla violenza di genere fino alle patologie giovanili e non, come la...

26 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SORGONO. La Asl di Nuoro ha lanciato una campagna divulgativa sulle devianze e la loro prevenzione. Si va dal gioco d'azzardo alla violenza di genere fino alle patologie giovanili e non, come la bulimia e l’anoressia.

Il primo incontro si svolgerà dopodomani, con inizio alle 9.30, presso il Liceo scientifico “Fratelli Costa Azara” di Sorgono.

Il secondo incontro sarà rivolto ai giovani delle scuole superiori nell'ambito del progetto "Dipendenza o Indipendenza?”, promosso dalla commissione pari opportunità della provincia di Nuoro, in collaborazione con la consigliera di parità della provincia di Nuoro e il servizio per le dipendenze dell'ASL di Nuoro. All'incontro interverranno gli specialisti Giuseppe Solinas, con una relazione sul gioco d'azzardo; Rosalba Cicalò, direttore del Serd dell'ASL di Nuoro parlerà invece di anoressia e bulimia, mentre Marianna Madau affronterà il tema della violenza di genere.

I prossimi incontri si terranno il 4 aprile, alle 10, all’istituto tecnico “Oggiano” di Siniscola, e l’11 aprile, alle 9 e 30, al liceo Scientifico “Galilei” di Macomer. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative