La Nuova Sardegna

Nuoro

Autobomba a Lanusei: muore un rappresentante di 47 anni

Autobomba a Lanusei: muore un rappresentante di 47 anni

Spaventoso attentato in pieno abitato, l’auto è esplosa al momento dell'accensione - FOTO 1 - FOTO 2

cada2

25 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Spaventoso attentato a Lanusei, dove si è rischiata un'incredibile strage: Roberto Aresu, 47 anni, rappresentante, è rimasto ucciso nell’esplosione della sua auto. L'uomo è rimasto dilaniato. Inutili i tentativi di rianimarlo.

È stato invece escluso che siano state ferite altre persone come era sembrato nei primi concitati momenti seguiti all'esplosione.

Sul luogo, nel quartiere Villaggio Fiaschetti, sono arrivate ambulanze, forze dell'ordine e vigili del fuoco.

È accaduto poco prima delle 10.30 vicino alla strada che collega Lanusei con Ilbono. Aresu era appena uscito dalla casa della madre, ha aperto lo sportello della sua auto, una Reanult Clio bianca, e si è seduto al posto di guida. Ma appena ha acceso il motore la deflagrazione ha fatto saltare l'auto. A causare l'esplosione è stato probabilmente un candelotto collegato all'avviamento.

Roberto Aresu si trovava agli arresti domiciliari, con il permesso di uscire per recarsi al lavoro, per una truffa legata alla rivendita di autovetture.

Tutta la zona è stata transennata e sul posto è giunta la Polizia. Le indagini sono coordinate dalla Squadra Mobile di Nuoro, guidata da Fabrizio Mustaro.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative