La Nuova Sardegna

Nuoro

Taekwondo, Ollolai fa il botto a Olbia

di Giovanni Maria Sedda
Taekwondo, Ollolai fa il botto a Olbia

Nei campionati interregionali la scuola di Arbau porta a casa quindici ori, quattro argenti e due bronzi

20 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Quindici ori, quattro argenti, due bronzi e la conquista del primo posto nella classifica generale dei cadetti A e il secondo in quella dei seniores. Un trionfo di medaglie per la polisportiva di Taekwondo “Barbagia di Ollolai” che ha dominato i campionati interregionali di taekwondo svoltisi a Olbia la scorsa settimana. La manifestazione, che quest’anno ha aperto le porte anche ad alcuni club del vecchio continente, ha assegnato i titoli delle varie classi e categorie agonistiche federali della specialità di combattimento individuale. La scuola ollolaese, guidata dal maestro Efrem Arbau ha partecipato alla gara col suo vivaio composto dagli atleti della sede centrale e del distacco di Sarule.

Il campionato si è svolto in due giornate, su tre campi di gara (oltre 400 gli iscritti) nel mega impianto sportivo del Geovillage di Olbia. Sabato scorso si sono svolte le gare riservate ai giovanissimi, mentre la domenica si sono affrontati gli junior ed i senior, con tutta la spettacolarità delle tecniche dell’arte marziale. Il pubblico, numeroso, ha assistito con grande partecipazione alle performances dei contendenti, ma naturalmente l’attenzione è stata catturata dagli incontri più attesi, quelli delle cinture superiori, e qui si sono messi in evidenza i diversi campioni della scuola barbaricina. A partire da Alba Delussu che in finale ha superato la bravissima atleta tedesca Serena Dreier. Patrizia Cau, invece, è approdata agevolmente in finale e ha battuto nettamente la giapponesina del BTU Taekwondo Linea Aikio. E ancora, Luana Bussu che si è imposta su tutte le avversarie. Il maestro Efrem Arbau, infine, ha superato in finale il continentale Francesco Testa e Cesare Cau mostrando tutta la sua superiorità tecnica.

Ottime comunque le prestazioni di tutta la squadra di Ollolai con gli atleti sarulesi che hanno superato anche i buoni pronostici del giorno prima. Ecco i risultati complessivi della palestra ollolaese. Le medaglie d’oro cadetti A sono andate ad Alba Delussu e a Patrizia Cau di Ollolai, a Grazia Meloni, Clara Forma e Andrea Bussu di Sarule. La medaglia d’oro cadetti B, invece, è stata assegnata a Samuele Garau di Ollolai. Mentre la medaglia d’oro senior è andata a Luana Bussu e a Efrem Arbau di Ollolai. Cesare Cau di Lodine è stato premiato invece con la medaglia d’oro junior, mentre la medaglia d’argento è andata a Michela Cau di Lodine e Paolo Lostia di Ollolai (cadetti A) e Salvatore Soro di Sarule e Senior Adriana Arbau di Ollolai (cadetti B). Infine, la medaglia di bronzo è andata agli atleti di Sarule Isabella Vilia (cadetti A) e Aurora Introia (cadetti B).

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative