La Nuova Sardegna

Nuoro

Jerzu, solidarietà del Businco con l’istituto Ipia di Olbia

JERZU. All'istituto di istruzione superiore “A. Businco” di Jerzu suona la campanella della solidarietà e dell’amicizia. La scuola ogliastrina, studenti in testa – con i docenti che hanno fatto...

06 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





JERZU. All'istituto di istruzione superiore “A. Businco” di Jerzu suona la campanella della solidarietà e dell’amicizia. La scuola ogliastrina, studenti in testa – con i docenti che hanno fatto generosamente la loro parte – tende la mano e stringe forte quella di un altro istituto, l’Ipia di Olbia.

La scuola professionale per l’industria e l’artigianato della Gallura, infatti, è risultata seriamente danneggiata dall'imperversare violento del ciclone Cleopatra nello scorso mese di novembre. Diversi interventi sono stati già effettuati sull'edificio e la zona circostante, ma tanto resta ancora da fare per restituire ai giovanissimi studenti un ambiente di studio dignitoso e sicuro.

Ragazzi e professori del Businco, hanno così fatto scattare un piano di raccolta fondi per i loro coetanei olbiesi e propri in questi giorni devolveranno le cifre raccolte. Soddisfazione e gratificazione non solo tra i docenti, ma anche soprattutto tra gli adolescenti e le loro famiglie, consapevoli dell’importanza di un gesto concreto e semplice di amicizia e vicinanza che ha unito tutti, da subito, per un’ottima causa. (c.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative