La Nuova Sardegna

Nuoro

Ucciso dalle esalazioni di monossido mentre prepara il formaggio

Ucciso dalle esalazioni di monossido mentre prepara il formaggio

b

Tragedia a Cardedu: Luigi Mulas, 35 anni, è stato trovato morto nella casa della famiglia in campagna

25 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





JERZU. È morto a 35 anni per le esalazioni di monossido di carbonio provenienti dal fornello da campo su cui stava per preparare il formaggio e la ricotta.

Un destino quello toccato a Luigi Mulas, l’allevatore di Jerzu trovato privo di vita alle 8, nella casa di campagna della sua famiglia poco fuori Cardedu, lungo la via Buoncammino che collega il paese alla marina di Museddu.

Mulas si fermava spesso qui, al termine delle lunghe giornate dedicate alla campagna e agli animali, per preparare il formaggio e la ricotta. Si accingeva a prepararli anche nella notte tra lunedì e martedì. Lo ha ucciso il monossido di carbonio fuoriuscito dal fornello.

L'allarme è scattato quando una parente, preoccupata per l'insolito ritardo e il fatto che il giovane non rispondesse al cellulare, è andata cercarlo insieme al figlio e a un amico. Sono stati loro a fare la tremenda scoperta: il corpo senza vita dell’allevatore giaceva di lato, sul pavimento. La sedia rovesciata al suo fianco.

Inutili i soccorsi del 118 chiamato immediatamente. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri. Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative