La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena

Da Sinnai Tir pieni di fieno per le aziende

Da Sinnai Tir pieni di fieno per le aziende

OLIENA. La Protezione civile di Oliena ha ricevuto un dono speciale degli amici dell’Avis di Sinnai che dopo l’alluvione hanno voluto essere utili ai volontari barbaricini donando ai pastori carichi...

21 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. La Protezione civile di Oliena ha ricevuto un dono speciale degli amici dell’Avis di Sinnai che dopo l’alluvione hanno voluto essere utili ai volontari barbaricini donando ai pastori carichi di fieno per le loro greggi. «I volontari dell'Avis di Sinnai – dice Alessandro Gessa, addetto alle relazioni esterne dell'associazione – per la maggior parte dipendenti della ditta Campidano Ambiente, hanno rinunciato ai regali natalizi per le loro famiglie pur di far arrivare dei beni alle nostre aziende colpite dall'alluvione». I giorni scorsi, infatti, sono arrivati tir carichi di foraggio per le bestie della cooperativa Rinascita. «Come Protezione civile vogliamo ringraziare tutte queste persone che si sono adoperate per portare a termine operazioni come questa».

Sabato, alle 21 nel palazzetto dello sport si terrà la serata di beneficenza post-alluvione dal titolo “Sonos, Viseras, Carazzas, e Carottas in concomitanza della festa della salsiccia arrosto, con musiche e canti della tradizione. Per l’occasione si esibiranno: il tenore Ulianesu, gruppo folk Su Durdurinu di Oliena, il tenore Lanaitho di Oliena, il tenore Antoni Mereu anche questo di Oliena, così come, il tenore Santu Nasciu e Predu Muchera. Sarà anche la serata dei costumi e delle maschere della tradizione, con i Merdules di Ottana, i Mamuthone e issohadores e i piccoli della Pro loco di Mamoiada, Su Turcu di Ollolai, S'attitidu Osincu di Bosa. (n.mugg.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative