La Nuova Sardegna

Nuoro

irgoli

Finanziati laboratori teatrali per 60 ragazzi del paese

IRGOLI. Continua, nonostante la carenza di fondi che assilla tutte le amministrazioni locali, l’impegno dell’amministrazione comunale di Irgoli in favore delle attività culturali rivolte ai giovani...

28 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Continua, nonostante la carenza di fondi che assilla tutte le amministrazioni locali, l’impegno dell’amministrazione comunale di Irgoli in favore delle attività culturali rivolte ai giovani del paese.

Anche quest’anno infatti l’assessorato ai Servizi sociali finanzierà due laboratori teatrali gestiti dal regista Bruno Venturi rivolti all’Istituto comprensivo del paese.

Lo scorso anno erano state coinvolte due classi (la prima e la terza media) che avevano lavorato sulla storia del Settecento e Ottocento sardo.

I due nuovi laboratori offerti ai ragazzi di Irgoli, Loculi e Onifai saranno invece incentrati uno sui “Moti della Baronia” del 1968 riservato agli studenti della seconda media, e l’altro sulla fiaba “La carica dei 101” rivolto alle due prime elementari. In totale saranno 60 i ragazzi coinvolti nell’iniziativa.

Già nel 2011, voluto e finanziato dalla prima amministrazione comunale di Giovanni Porcu, il lavoro sui “Moti della Baronia” ebbe un suo primo momento teatrale che coinvolse ragazzi e adulti che al termine misero in scena uno spettacolo che oltre ad Irgoli venne presentato anche a Galtellì e Lula. (a.f.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative