La Nuova Sardegna

Nuoro

arzana

Vedetta dell’Ente foreste rasa al suolo dalle fiamme

ARZANA. Nella serata di giovedì, intorno alle ore 20,40, è andata a fuoco una struttura in legno, di circa 35 metri quadri, adibita a vedetta per gli uomini dell’Ente foreste della Sardegna. L’incendi...

18 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARZANA. Nella serata di giovedì, intorno alle ore 20,40, è andata a fuoco una struttura in legno, di circa 35 metri quadri, adibita a vedetta per gli uomini dell’Ente foreste della Sardegna. L’incendio si è verificato nella zona compresa fra la parte alta del paese e il Parco Carmine, in località “Su Monte de sa furca”.

A lanciare l’allarme è stato un automobilista che transitava lungo la strada che dalla strada statale 389 porta al paese. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento permanente di Lanusei, ma la struttura è stata praticamente distrutta dalle fiamme. I pompieri non hanno trovato traccia di eventuali bottiglie o bidoncini contenenti benzina, o di inneschi. Sul fatto stanno comunque svolgendo indagini i carabinieri della stazione arzanese e i loro colleghi della compagnia di Lanusei, al comando del capitano Danilo Cimicata.

La struttura adibita a vedetta dell’Ente foreste della Sardegna, che veniva utilizzata anche come “punto di sosta” da cacciatori e agricoltori, potrebbe anche essere stata distrutta dalle fiamme scaturite da un vecchio freezer che qualcuno pare avesse utilizzato come braciere. (l.cu.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative