La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Scuole, vertice in prefettura con i dirigenti e il sindaco

Questa mattina, in prefettura a Nuoro, è stata messa in calendario una riunione con i dirigenti scolastici tortoliesi, il sindaco dimissionario Mimmo Lerede e altri sulla situazione che si registra...

25 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





Questa mattina, in prefettura a Nuoro, è stata messa in calendario una riunione con i dirigenti scolastici tortoliesi, il sindaco dimissionario Mimmo Lerede e altri sulla situazione che si registra a Tortolì in seguito alle proteste per la decisione del commissario straordinario della Provincia, Antonello Ghiani, di dare attuazione alle delibera sui trasferimenti delle scuole superiori. All’Iti, al Liceo classico e scientifico la protesta continua, anche se non si occupa più.

Ieri pomeriggio i sindaci di Cardedu e Loceri, Giambeppe Boi e Ivo Deiana, hanno affermato di non avere firmato alcuna nota con la quale alcuni loro colleghi hanno chiesto al commissario della Provincia di non dare attuazione alla deliberazione del consiglio provinciale dello scorso 17 aprile sulla logistica degli edifici scolatici di secondo grado di Tortolì (leggasi trasferimenti) e di avviare una nuova fase di riflessione e confronto.

E giovedì pomeriggio il comitato ogliastrino per il diritto allo studio ha inviato un documento al governatore Cappellacci, con la «richiesta di revoca della nomina a commissario straordinario per la Provincia d’Ogliastra del dottor Ghiani per evidenti motivi lesivi del diritto allo studio». (l.cu.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative