La Nuova Sardegna

Nuoro

Baunei, sagra della carne di capra

di Nino Muggianu
Baunei, sagra della carne di capra

Oggi a Santa Maria la 23esima edizione dell’imperdibile manifestazione estiva

24 agosto 2013
2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Si attende il pubblico delle grandi occasioni oggi a Santa Maria Navarrese dove è in programma la 23esima sagra della carne di capra. Manifestazione che nel tempo è diventato un punto di riferimento imperdibile per tutti gli amanti delle prelibatezze ogliastrine. Tra queste, al primo posto c’è sicuramente la carne di capra, con le sue impareggiabili qualità e sapori. Davvero una pietanza di primordine da non perdere. L’appuntamento per i buongustai è per le ore 19 in piazza Principessa di Navarra a due passi dalla storica chiesetta che ha riaperto i battenti proprio qualche giorno fa dopo una ristrutturazione che l’ha riportata al suo antico splendore.

L’evento, a vario titolo, coinvolge più di cento persone, tra cui molti giovani che ogni anno danno il loro contributo, ognuno secondo le proprie disponibilità. Un impegno che si rinnova in nome della della riuscita della sagra. Sotto gli olivastri millenari è tutto pronto per ospitare i turisti che potranno seguire sin dalla mattina alla sistemazione della carne negli spiedi e, passo dopo passo, le fasi successive sino alla completa cottura. La distribuzione inizierà intorno alle ore 19.

Un ringraziamento , da parte degli organizzatori va ai pastori locali che hanno messo a disposizione ben 50 capi. Ringraziamento che è esteso al Comune di Baunei , alla cantina di Jerzu per aver fornito il vino, al caseificio Boi che ha fornito il formaggio, mentre il pistoccu è del panificio locale “La nuova Monte Forru”.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative