La Nuova Sardegna

Nuoro

bortigali

Canti e balli sardi in piazza, serata all’insegna del folk

BORTIGALI. Giornata dedicata al folclore isolano quella in programma per oggi. Il centro del Marghine ospiterà una sfilata folcloristica e l’esibizione di alcuni gruppi e di ballo e di tenores. Si...

23 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Giornata dedicata al folclore isolano quella in programma per oggi. Il centro del Marghine ospiterà una sfilata folcloristica e l’esibizione di alcuni gruppi e di ballo e di tenores. Si inizia alle 19 con la tradizionale parata dei gruppi folcloristici e delle maschere tradizionali della Sardegna. Saranno presenti Sos Thurpos e Sos Eritaios di Orotelli, Sas Comares de Santu Juanne di Benetutti, il gruppo folk Ittiri Cannedu di Ittiri, Orotelli e i cavalieri in costume. Dopo la sfilata, con inizio alle 22, gli stessi gruppi si esibiranno sul palco allestito in piazza Municipio, insieme ai tenores di Bortigali, Funtana Ona di Orgosolo e Santa Rughe di Oniferi.

La serata, inserita nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine Assunta, verrà presentata da Serena Oggianu. Con questa manifestazione cala il sipario sui festeggiamenti della patrona di Bortigali e del Ferragosto bortigalese. Manifestazioni civili e religiose che hanno preso il via agli inizi del mese e che si sono protratte fino ad oggi. (t.c.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative