La Nuova Sardegna

Nuoro

Limba sarda, s’Ufitziu operativo anche a Orotelli

OROTELLI. È in piena attività a Orotelli s’Ufitziu de sa limba sarda promosso dalla Provincia e dal Comune. Tra le attività messe a punto dall’ufficio, aperto lo scorso aprile con la direzione di...

11 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. È in piena attività a Orotelli s’Ufitziu de sa limba sarda promosso dalla Provincia e dal Comune. Tra le attività messe a punto dall’ufficio, aperto lo scorso aprile con la direzione di Angelo Canu, figurano laboratori in lingua sarda, traduzioni in limba degli atti amministrativi del Comune, locandine e giochi in sardo per bambini. Nei giorni scorsi si è concluso il primo laboratorio in lingua sarda che si è tenuto nella ludoteca comunale, dove 21 bambini hanno partecipato alle attività ludico-didattiche di animazione alla lettura intitolate “in ue est mama mea?”.

Altre iniziative sono state programmata per l’immediato futuro. Grazie alla collaborazione tra s’Ufitziu e l’assessorato comunale alla Cultura, i servizi sociali, la biblioteca e la ludoteca si terrà per tutto il mese di luglio una serie di laboratori che hanno lo scopo di valorizzare la lingua sarda in tutti i suoi ambiti. Oltre alla gestione dei laboratori, s’Ufitziu si occupa anche di gestire una pagina sul sito istituzionale del Comune interamente in lingua sarda. Su questa pagina si trovano gli avvisi, la segnaletica bilingue, la modulistica per l’autocertificazione, i segnalibro e le locandine dei laboratori e delle attività promosse. (f.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative