La Nuova Sardegna

Nuoro

ulASSAI

Iscrizioni al premio di poesia, scadenza rinviata a fine luglio

ULASSAI. È stata rinviata a martedì 30 la scadenza per potere partecipare al premio di poesia regionale “Istillas de lentore” bandita dall’associazione culturale locale “Sa perda e su entu” e giunta,...

11 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. È stata rinviata a martedì 30 la scadenza per potere partecipare al premio di poesia regionale “Istillas de lentore” bandita dall’associazione culturale locale “Sa perda e su entu” e giunta, quest'anno alla sua settima edizione.

E continua la richiesta di collaborazione della stessa associazione ulassese ai poeti ogliastrini e sardi. «Sono già trascorsi sette anni – viene precisato in una nota – da quando l'Ogliastra ha dato i natali a questa importante manifestazione culturale che chiama a raccolta, ogni anno, tutti gli appassionati di poesia in limba che si vogliono cimentare nella nobile arte della composizione poetica». Per gli organizzatori, la molla che li spinge è sempre la stessa. E si rinnova, con sempre maggior entusiasmo, a ogni successiva edizione: «Si punta a cercare di preservare le proprie radici culturali e linguistiche ed evitare che l'enorme patrimonio poetico regionale possa perdersi o esaurirsi. La Sardegna si conferma, anche sotto questo profilo, una sorta di importante laboratorio culturale». (l.cu.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative