La Nuova Sardegna

Nuoro

POsada

Trenta bimbi a scuola di sardo con il laboratorio di s’Ufitziu

di Sergio Secci

POSADA. Il laboratorio “Cando timia s’iscurigore” preparato da s’Ufìtziu de sa Limba Sarda che si è svolto nei giorni scorsi alla ludoteca di Posada, si è rivelato un vero successo visto che è stato...

08 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Il laboratorio “Cando timia s’iscurigore” preparato da s’Ufìtziu de sa Limba Sarda che si è svolto nei giorni scorsi alla ludoteca di Posada, si è rivelato un vero successo visto che è stato seguito da una trentina di bambini, tutti di un’età compresa tra i 3 e i 10 anni. Ad assistere al laboratorio c’è stato anche l’assessore ai servizi sociali del comune di Posada, Donatella Porcheddu. Il laboratorio consisteva in una video-lettura animata di un racconto in sardo. I laboratori in programma proseguiranno mercoledì con Rospeddu Pusineddu, un laboratorio tradotto in sardo da Giorgio Rusta, de s'Ufìtziu della Provincia di Nuoro. Grazie alla preziosa e appassionata collaborazione delle ludotecarie Paola e Adelaide sarà possibile portare il sardo tra le attività ordinarie della ludoteca, mostrando così ancora una volta la grande attenzione prestata dall’amministrazione comunale di Posada alla questione della lingua sarda. Già da tempo, infatti, esiste una fruttuosa collaborazione, ricca di idee, progetti, e tante iniziative, tra Ufitziu e il paese di Posada. (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative