La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

S’Ufitziu de sa limba sarda riprende la sua attività

POSADA. Riapre i battenti s’Ufìtziu limba sarda provinciale della Baronia. Dallo scorso 8 aprile infatti sono riprese ufficialmente le attività nei comuni di Lodè, Torpè e Posada. All’ufficio sono...

20 aprile 2013
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Riapre i battenti s’Ufìtziu limba sarda provinciale della Baronia. Dallo scorso 8 aprile infatti sono riprese ufficialmente le attività nei comuni di Lodè, Torpè e Posada.

All’ufficio sono già arrivate diverse richieste di collaborazione (peraltro alcune già espletate, come quelle di Vivitalia e Legambiente), altre ancora in fase di attuazione, come quelle del comitato di Sant'Anna a Lodè, dell’associazione culturale di Brunella e della pro loco di Posada.

Quest’anno il progetto provinciale, denominato “Pro guvernare cun sa limba”, prevede la partecipazione di ben 41 comuni della provincia di Nuoro, suddivisi in 9 mandamenti, che hanno il compito di portare il sardo negli enti, e su richiesta, nelle scuole, nei circoli e nelle associazioni.

L’intento è quello di mostrare la lingua sarda per ciò che realmente è: una parlata assolutamente normale con la quale poter parlare e scrivere di tutto e su tutto.

Il personale dell’ufficio regionale, può essere contattato nei i seguenti orari, a Lodè il lunedì dalle 08,30 alle 10,30, a Torpè il mercoledì dalle 08,30 alle 10,30 e infine a Posada sempre il mercoledì dalle 11 alle 13. (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative