La Nuova Sardegna

Nuoro

piazza vittorio emanuele

Il festival regionale del folk senza fuochi d’artificio

NUORO. Oltre alla sfilata di questo pomeriggio, la serata di musica e folclore organizzata da Comune e Intermezzo per il Redentore proseguirà alle 21, in piazza Vittorio Emanuele, con il festivale...

26 agosto 2012
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Oltre alla sfilata di questo pomeriggio, la serata di musica e folclore organizzata da Comune e Intermezzo per il Redentore proseguirà alle 21, in piazza Vittorio Emanuele, con il festivale regionale del folclore. Anche questo evento, come del resto tutti quelli che accompagnano la storia del Redentore, non ha mancato, in queste ultime settimane, di sollevare qualche polemica. Legata, in particolare, allo spostamento dell’evento dall’anfiteatro comunale di piazza Veneto, alla piazza Vittorio Emanuele.

Il trasloco si è reso necessario perché l’anfiteatro è considerato inagibile e le tribune sono a rischio cedimento. Ma i nuoresi si sono comunque lamentati del fatto che in piazza Vittorio Emanuele c’è molto meno spazio per sedersi e dovranno dunque restare in piedi. Per la prima volta, poi, stanotte il festival del folclore non sarà chiuso dai fuochi d’artificio. Il Comune li ha tagliati per carenza di fondi. Costavano circa 8mila euro. (v.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative