La Nuova Sardegna

Nuoro

Ugole d’oro al Festival di Budoni

di Sergio Secci
Ugole d’oro al Festival di Budoni

Sfida a suon di canzoni tra settanta ragazzi provenienti da tutta l’isola

02 agosto 2012
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Prenderà il via domani sera in piazza del Giubileo la settima edizione del festival canoro regionale “Di mare e d’azzurro”, organizzato dall’omonima associazione culturale di Caterina Ponsanu, Vera Gelsomino e Davide Deriu con la collaborazione del maestro Cenzo Marras e dell’assessorato alla Cultura del comune.

Sono circa settanta i ragazzi provenienti da vari paesi della Sardegna che hanno partecipato alle selezioni 50 dei quali, si esibiranno al Festival con brani di musica leggera nazionale, internazionale ed etnica. Domani il via con bambini e giovanissimi delle categorie 5-11 e 12-14 anni per decidere i finalisti. Venerdì si esibiranno i cantanti della categoria giovani e sarà premiato il vincitore della categoria 5-11 anni. Il 5 agosto le finalissime delle categorie 12-14 anni e giovani, a fine serata da una giuria composta da esperti scaturiranno i vincitori che saranno premiati con trofei e premi in denaro.

La novità di quest’anno è che il Festival ospiterà una tappa del Namm in Tour 2012, concorso musicale per solisti e band, nato per selezionare i nuovi talenti della musica emergente, per cui i cantanti partecipanti al festival avranno la possibilità di essere selezionati per la finale del Namm in Tour che si svolgerà a settembre a Cagliari. Parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’associazione Bambini del Saharawi “Pitzinnos de su mundu”.

Le tre serate saranno presentate da Maria Pintore , l’accompagnamento musicale è affidato all’orchestra “Di mare e d’azzurro” composta da Davide Deriu, Alessandro Nieddu, Mattia Maccioni, Francesco e Matteo Floris. L’organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del Festival.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative