La Nuova Sardegna

Nuoro

Rapina alla sede Equitalia di Nuoro, bottino 20mila euro

Rapina alla sede Equitalia di Nuoro, bottino 20mila euro

Due malviventi sono entrati in azione poco dopo le 8 in via Aosta. Armati di pistola si sono fatti consegnare il denaro custodito in cassa e poi sono fuggiti

27 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Una rapina è stata compiuta questa mattina, poco dopo le 8, nella sede di Equitalia, in via Aosta a Nuoro. Due malviventi con il viso parzialmente coperto da grossi occhiali, e dell’apparente età di 25-30 anni, sono entrati nel locale ed armati di pistola hanno intimato di consegnare il denaro custodito in cassa, circa ventimila euro, e sono poi riusciti a fuggire. Sul luogo sono intervenuti poco dopo i carabinieri del Comando di Nuoro i quali ritengono che l’arma utilizzata possa esser giocattolo, infatti il sistema rilevatore di metalli, all’ingresso, non ha suonato.

Si stanno ora vagliando anche le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza. La stessa sede, presa di mira oggi, aveva subito un’altra rapina il 30 giugno 2011 quando venne sfondata con una mazza una vetrina e furono portati via 35 mila euro. Un terzo precedente assalto alle casse era stato compiuto ancor prima ma in quel caso i banditi erano entrati da un ingresso secondario.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative