La Nuova Sardegna

Nuoro

Maltempo: nubifragi in Sardegna, scuole chiuse a Nuoro

Maltempo: nubifragi in Sardegna, scuole chiuse a Nuoro

Allerta meteo per tutta la giornata, all’alba il sindaco del capoluogo barbaricino ha mandato un sms alle famiglie, annunciando la chiusura delle scuole

13 aprile 2012
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È allerta meteo per tutta la giornata in Sardegna, dove da stanotte piove in molte zone dell’isola e dove per le prossime 24 ore - secondo l’avviso della Protezione civile - potrebbero verificarsi temporali con forti raffiche di vento. Per questo, il sindaco di Nuoro, Sandro Bianchi, stamattina alle 6,30 ha emesso l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole e istituti di ogni ordine e grado della città. Le abbondanti precipitazioni ed il forte vento previsti per oggi hanno portato il dirigente del servizio Protezione civile dell’amministrazione locale ad annunciare già da ieri l’allerta meteo e la possibilità che le scuole rimanessero chiuse. Stamani la comunicazione via sms a tutte le famiglie che abbiano provveduto ad iscriversi all’inizio dell’anno scolastico al servizio fornendo un recapito cellulare. È la prima volta che a Nuoro vengono chiuse le scuole a causa delle piogge. In precedenza simili ordinanze i sindaci le avevano emesse solo dopo abbondanti nevicate, compresa l’ultima del febbraio scorso.

Intanto già da qualche ora su tutta la provincia sta piovendo abbondantemente e si prevede per tutta la giornata maltempo.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative