La Nuova Sardegna

Pg Torino,nessuna titolarità su indagini

Pg Torino,nessuna titolarità su indagini

Riferimento colloquio con Questore a piazza S.Carlo arbitrario

23 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - TORINO, 23 GIU - "Il procuratore generale non è titolare di indagini, riservate esclusivamente ai procuratori della Repubblica", e i suoi poteri di vigilanza e coordinamento nei confronti delle Procure della Repubblica "non riguardano l'attività investigativa e di indagine preliminare a parte casi specifici previsti dalla legge". Così, in una nota, il procuratore generale di Torino, Francesco Saluzzo, in merito ai resoconti di alcuni quotidiani sulle indagini relative ai fatti di piazza San Carlo.

Saluzzo fa riferimento, in particolare, al colloquio avuto ieri con il questore di Torino, Angelo Sanna. "Il tentativo di riferire il contenuto del colloquio alle vicende che in questo periodo si sono succedute, in materia di ordine pubblico, è del tutto arbitrario", scrive Saluzzo, precisando che il procuratore generale "non ha competenza alcuna in materia di ordine pubblico, essendo materia e competenza esclusivamente riservate al Prefetto, al Questore e agli altri organismi collegiali previsti".

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative