La Nuova Sardegna

Trump rinsalda l'asse con Israele

Trump rinsalda l'asse con Israele

Netanyahu, uniti contro le ambizioni nucleari di Teheran

22 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TEL AVIV. Donald Trump rinsalda l'asse con Israele. "Credo in un rinnovato sforzo per raggiungere la pace tra israeliani e palestinesi - ha detto il presidente Usa a Gerusalemme in conferenza stampa con il premier israeliano -. E' uno dei compiti più duri ma sono sicuro che alla fine riuscirete a conseguire un risultato".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.15375821:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/2017/05/22/news/rohani-mai-cercato-avere-armi-nucleari-1.15375821]]

Da parte sua Netanyahu ha "apprezzato il cambiamento della politica americana nei confronti dell'Iran, la coraggiosa azione Usa contro le armi chimiche in Siria, e la riaffermazione del ruolo di leadership degli Usa in Medio Oriente. Vogliamo lavorare insieme in particolare contro le aggressioni in queste regioni e per limitare le ambizioni militari dell'Iran di diventare uno stato nucleare". Netanyahu ha poi "lodato che il presidente Trump sia stato oggi al Muro del Pianto, il primo presidente in carica. Chiedo un applauso", ha aggiunto.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative