La Nuova Sardegna

Annuncio di Alfano: "Gabriele Del Grande è libero"

Annuncio di Alfano: "Gabriele Del Grande è libero"

Il ministro dell'interno: sta tornando in Italia, ringrazio iul ministro degli Esteri della Turchia

24 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. «Gabriele Del Grande è libero.Gli ho parlato adesso sta tornando in Italia. Ho avuto la gioia di avvisare i suoi familiari. Lo aspettiamo».

Lo ha annunciato su Twitter il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, che sempre sul social network specifica: «Questa notte il collega ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu mi ha comunicato la decisione. Lo ringrazio».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.15176438:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/2017/04/10/news/turchia-giornalista-italiano-fermato-1.15176438]]

La gioia del padre. Emozionato, Massimo Del Grande, padre del giornalista Gabriele appena liberato dalle autorità turche, ha annunciato che il figlio «dovrebbe arrivare verso le 10 di questa mattina a Bologna». «Stiamo andando a prenderlo, è un gran giorno», ha detto Del Grande a Rainews 24. «Mi ha chiamato il ministro Alfano. Ci hanno detto che sta bene», ha detto ancora aggiungendo che la prima cosa che farà sarà di «abbracciarlo forte»

Renzi. «Gioia per la liberazione di Gabriele Del Grande. Un abbraccio a lui e alla famiglia. Bravo a Paolo Gentiloni e al governo», scrive Matteo Renzi sui social, aggiungendo l’hashtag #iostocongabriele.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.15243597:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/mondo/gabriele-del-grande-e-libero--nessuno-mi-ha-usato-violenza-fisica-ma-c-e-stata-violenza-istituzionale/73248/73667]]

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative