La Nuova Sardegna

Paraguay: almeno un morto nelle proteste

Paraguay: almeno un morto nelle proteste

Contro il progetto di riforma costituzionale

01 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.15125116:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/2017/04/01/news/paraguay-manifestanti-dentro-parlamento-1.15125116]] ROMA, 1 APR - Almeno un giovane è morto durante le proteste scoppiate ad Asuncion, la capitale del Paraguay, contro un progetto di riforma costituzionale che permetterebbe la rielezione di presidenti ed ex presidenti. Lo riferiscono i media locali. Nella notte, un gruppo di manifestanti ha invaso la sede del Parlamento e provocato scontri con la polizia. Unità antisommossa hanno eseguito cariche, usato idranti e fucili a pallettoni per cercare di disperdere i manifestanti, che a loro volta hanno lanciato pietre e bottiglie contro le forze dell'ordine, e sono entrati nel recinto parlamentare, dove hanno appiccato un incendio. Il capo del partito liberale all'opposizione, Efrain Alegre, ha detto che un giovane è rimasto ucciso negli scontri, mentre diverse altre persone, tra cui alcuni politici, sono rimaste ferite.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.15125756:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/mondo/paraguay-scontri-con-morti-e-feriti-davanti-al-parlamento/71958/72372]]

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative