La Nuova Sardegna

Scoppia gomma sulla A1, grave un 36enne sardo colpito dal parafango

Un tratto dell'autostrada A1 (archivio)
Un tratto dell'autostrada A1 (archivio)

Incredibile incidente sull'autostrada vicino a Rivotorto: l'uomo, che risiede a Carrara e viaggiava su un'auto impegnata in un sorpasso, è stato centrato da un pezzo di lamiera del camion scagliato dallo scoppio di uno pneumatico

27 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TERNI. È ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santa Maria di Terni un 36enne, originario della Sardegna ma residente a Carrara, rimasto ferito nel pomeriggio del 26 febbraio in un incidente stradale avvenuto lungo l'A1 nei pressi della stazione di servizio Rivotorto, tra Orvieto e Fabro, in direzione nord.

L'uomo - secondo quanto accertato dai rilievi della polizia stradale - viaggiava sul sedile posteriore di una Volkswagen Golf impegnata nel sorpasso di un pullman, quando è stato colpito dal parafango del mezzo pesante, staccatosi a causa dello scoppio di un pneumatico del bus e spinto contro l'auto dallo spostamento d'aria.

Il 36enne - che viaggiava insieme ad altre due persone alle quali aveva chiesto un passaggio al porto di Napoli, dove era sbarcato dopo un viaggio di lavoro - è stato colpito alla testa. Trasportato in un primo momento all'ospedale di Orvieto, vista la gravità delle sue condizioni è stato poi trasferito a Terni, dove è ricoverato con riserva di prognosi. Nessuna conseguenza per gli altri due occupanti dell'auto, che viaggiavano sui sedili anteriori, né per i passeggeri dell'autobus.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative