La Nuova Sardegna

Bufera di maestrale, sospesi i traghetti per Portovesme

di Simone Repetto
Bufera di maestrale, sospesi i traghetti per Portovesme

Carloforte, disponibile solo la corsa per Calasetta, file e disagi agli imbarchi

22 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Come previsto dalle previsioni meteo, si è scatenata nella notte la bufera da maestrale nell'isola di San Pietro, con forti venti provenienti da nord ovest ad intensità crescente.

Immediata la sospensione delle corse dei traghetti Saremar verso Portovesme, il cui ingresso portuale è fortemente esposto all'azione combinata di vento e mare agitati, motivo per cui, dalle 10, il comandante del porto Matteo Prantner ne ha disposto la chiusura, fino a nuovo ordine.

Così, fin dalla prime corse della mattinata, si viaggia solo nella tratta Carloforte – Calasetta, dove operano i due traghetti minori Arbatax e La Maddalena, fino a che le condizioni meteomarine non miglioreranno. Scontati file e disagi per l'utenza in transito sull'isola, soprattutto per lavoratori pendolari e gli esercenti del mercato ambulante del mercoledì.

L'intensità del maestrale è notevole, con raffiche prossime ai cento chilometri orari, che stanno ingrossando forti mareggiate nelle costa occidentale dell'isola. Secondo le previsioni, un deciso miglioramento si avrà solo nella giornata di domani.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative