La Nuova Sardegna

Danneggiò la fontana: si scusa col sindaco e lavora gratis

Danneggiò la fontana: si scusa col sindaco e lavora gratis

Sant’Antioco: Pierpaolo Carta, ubriaco, non si era reso conto di quel che stava combinando

19 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Ha chiesto scusa stringendo la mano al sindaco Mario Corongiu e a tutta la cittadinanza di Sant'Antioco, poi si è reso disponibile a pagare i danni per l'atto vandalico compiuto alla fontana il 12 settembre scorso, Pierpaolo Carta, denunciato ieri dai carabinieri del nucleo operativo di Carbonia per danneggiamento aggravato e altri reati.

Il 12 settembre scorso, sotto l'effetto di alcol e farmaci, si era tuffato nella fontana della conchiglia in piazza Italia, danneggiandola. L'uomo ha concordato con il primo cittadino di mettersi a disposizione della collettività per 15 giorni di lavoro.

Nel corso dell'incontro con il sindaco ha spiegato di aver scoperto quanto successo solo la mattina successiva, proprio a causa della sua condizione alterata. Quindi la richiesta di scuse accompagnata dalla volontà di assumersi le responsabilità e l'accordo con una stretta di mano.

«Lavorerà per pulire gli spazi verdi e sistemare aree del Comune - fa sapere il sindaco - lui avrebbe voluto pagare il danno ma una ditta ha realizzato il lavoro mettendosi a disposizione senza chiedere un euro. Già questa mattina era presente ai lavori per la sistemazione della struttura. Ha deciso, in sostanza, di mettere la faccia per far capire a tutti di aver sbagliato».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative