La Nuova Sardegna

Arrestano corriere della droga, applausi ai carabinieri

di Gianfranco Nurra
Arrestano corriere della droga, applausi ai carabinieri

Sul traghetto per Carloforte l’uomo è stato individuato e fermato sotto gli occhi dei passeggeri: aveva metadone e una dose di cocaina

14 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Bloccato dai carabinieri all'arrivo a Carloforte un disoccupato residente nell'isola è stato arrestato tra gli applausi rivolti ai carabinieri dalle persone presenti. A finire in manette è stato Antonio Durante, di 42 anni.

I carabinieri avevano organizzato un apposito servizio di controllo dopo una segnalazione che annunciava un arrivo di droga nell'isola. Accertato che Antonio Durante si era recato a Cagliari, hanno deciso di attendere il suo rientro per intervenire.

Appena arrivato il vaporetto, prima che iniziassero le operazioni di sbarco, hanno bloccato Durante, già all'interno dell'auto, ed hanno effettuato una perquisizione. Nascosti nel vano attrezzi del baule posteriore hanno ritrovato una busta con otto flaconi di metadone e una dose di cocaina.

Arrestato, sarà giudicato per direttissima. I controlli sono conseguenti anche ai due tragici episodi delle settimane scorse, che hanno visto in paese due morti per overdose. Nelle ultime settimane i carabinieri hanno recuperato consistenti quantitativi di droga, cocaina ed hashish.

Una azione di prevenzione molto gradita agli abitanti dell’isola, e ai turisti residenti, che hanno per questo salutato l’arresto con un applauso rivolto ai carabinieri.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative