La Nuova Sardegna

Sparge cibo per attirare i cinghiali e li aspetta sopra un albero: denunciato bracconiere

Sparge cibo per attirare i cinghiali e li aspetta sopra un albero: denunciato bracconiere

Alla periferia di Gonnesa gli ispettori forestali scoprono la postazione sopraelevata allestita da un 50enne

06 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. La forestale di Iglesias ha denunciato per porto abusivo d'arma comune da sparo ed esercizio di caccia in tempo di divieto generale un 50enne di Gonnesa. L'intervento dei forestali dell'ispettorato ripartimentale di Iglesias, guidati dal comandante Alberto Sattanino, è avvenuto nella tarda serata del 2 agosto nella località Seddas Moddizzi, alla periferia di Gonnesa.

L'uomo è stato sorpreso in flagranza: si stava apprestando a cacciare cinghiali con attrezzatura non consentita e in periodo vietato.

Secondo la ricostruzione dei forestali si sarebbe costruito una postazione sopraelevata per poter sparare con più facilità ai cinghiali che venivano attirati in un punto sottostante con delle granaglie. Sull'arma, inoltre, era stata sistemata una torcia in modo da poter sparare in condizioni di scarsa visibilità.

Per l'uomo è scattata la segnalazione alla magistratura per porto abusivo d'arma comune da sparo ed esercizio di caccia in tempo di divieto generale.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative