La Nuova Sardegna

“Slot mob” per dire no all’uso indiscriminato di giochi elettronici nei locali pubblici

“Slot mob” per dire no all’uso indiscriminato di giochi elettronici nei locali pubblici

Carloforte, la manifestazione di piazza ha diversi sponsor, lo slogan è “Un bar senza slot ha più spazio per le persone”

02 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Si chiama “Slot Mob”, la manifestazione pubblica che si terrà nel tardo pomeriggio di oggi a Carloforte, per dire no all'uso indiscriminato di slot machine e giochi elettronici nei locali. L'appuntamento è alle 19 presso il bar “La Fontana”, in piazza Carlo Emanuele III, ed il tam tam mediatico è già partito da giorni su Facebook e Twitter. Sono tante le adesioni pervenute on line, sposando lo slogan “Un bar senza slot ha più spazio per le persone”.

Ad organizzare l'evento, l'Assi Gap onlus di Carbonia, il laboratorio di unità One Lab, l'associazione internazionale Y4UW (Youth for a united world), il club Lions e la sezione Auser di Carloforte, l'oratorio di San Carlo Borromeo.

Il programma, prevede l'incontro vicino alla storica fontana dei partecipanti e la presentazione del mob, a cui seguiranno testimonianze dei danni provocati dal gioco d'azzardo, la premiazione del bar (dove non si trovano le famigerate “macchinette mangiasoldi”), aperitivo con torneo di biliardino, giochi vari e musica.

L'evento, terminerà con una proposta di impegno civile, favorevole al “buon gioco” e contrario alla dipendenza dal gioco d'azzardo, fautore di tante “nuove povertà” e crisi nel sociale.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative