La Nuova Sardegna

Tragedia a Calasetta: bimbo di cinque anni annega in piscina

Tragedia a Calasetta: bimbo di cinque anni annega in piscina

La mamma era impegnata nelle pulizie di una villetta quando il piccolo si è allontanato verso lo specchio d’acqua. Per un'ora e mezzo i medici hanno cercato di rianimarlo ma è stato tutto inutile

29 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CALASETTA. Un bambino di cinque anni, Godpower Amadi, è morto annegato nella piscina di un gruppo di case di Calasetta che viene affittato per le vacanze. I soccorsi del 118 sono stati immediati ma per il piccolo, nonostante si sia cercato di rianimarlo per un’ora e mezza, non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Calasetta, il bambino, figlio di una coppia di nazionalità nigeriana, si trovava con la mamma in una villetta nella periferia del paese dove la donna doveva fare le pulizie: sia lei che il marito e un parente lavorano abitualmente per conto della società che affitta case ai turisti e oggi si erano recati nel complesso per prepare le case in vista dell'arrivo degli affittuari.

Approfittando di un attimo di distrazione della madre che stava lavorando, il bambino si è allontanato e ha raggiunto la piscina del complesso residenziale.

Il corpo del bambino è stato trovato da uno zio giardiniere che si era messo alla ricerca del piccolo dopo l'allarme dato dalla madre, preoccupata perché non lo trovava più.

Il piccolo era nato nel 2009 a Carbonia.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative