La Nuova Sardegna

Carbonia, arrivano in città le reliquie di San Giovanni Paolo II

Carbonia, arrivano in città le reliquie di San Giovanni Paolo II

Le reliquie sono arrivate chiesa della Madonna Addolorata, accolte da una grande folla e attorniate dai volontari dell’Unitalsi

11 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Approdano in città le reliquie di San Giovanni Paolo II, il Papa recentemente innalzato agli onori degli altari.

Una iniziativa promossa dalla Sezione Sarda dell'Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), e che nell’ultima settimana le ha portate in numerosi centri della Sardegna. Le reliquie, un frammento della maglia personale intriso di sangue in seguito all’attentato del 13 maggio del 1981 sono arrivate alle 9 del mattino  nella chiesa della Madonna Addolorata, accolte da una grande folla e attorniate dai volontari dell’Unitalsi, e  rimarranno esposte per l’intera giornata. Il programma prevede alle 9,30 la celebrazione della messa, alle 12 la recita dell’angelus, alle 16,30 la Messa per gli anziani e gli ammalati.

Un’altra Messa sarà celebrata alle 19, seguita poi alle 22 da una veglia di preghiera comunitaria sul messaggio di san Giovanni Paolo II. Giovedì invece le reliquie saranno trasferite nella chiesa dell’ospedale Sirai, dove sarà organizzata una serie di celebrazioni dedicate ai malati ricoverati. (gianfranco nurra)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative