La Nuova Sardegna

Fuoco alle porte di Carbonia, elicottero in azione

Fuoco alle porte di Carbonia, elicottero in azione

Incendio anche nelle campagne di San Giovanni Suergiu, vigili al lavoro per tenere a bada le fiamme nei pressi di una casa

10 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Fiamme nel Sulcis Iglesiente dove due incendi hanno colpito Carbonia e il vicino paese di San Giovanni Suergiu. Nel primo caso le fiamme hanno interessato una vasta area di sterpaglie e alberi di eucaliptus, a poche centinaia di metri da diversi palazzi, nella zona dell'ospedale Sirai.

Per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Carbonia, le squadre a terra del Corpo forestale, con l'ausilio di un elicottero decollato dalla base di Marganai.

Le operazioni di contrasto alle fiamme sono ancora in corso, mentre i vigili del fuoco di Carbonia stanno tenendo sotto controllo un'abitazione. Sempre questo pomeriggio un altro incendio è divampato nelle campagne di San Giovanni Suergiu. Al lavoro, anche in questo caso, ci sono gli uomini della Forestale e i vigili del fuoco di Carbonia.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative