La Nuova Sardegna

Spintona la moglie, la butta a terra e la prende a calci: arrestato

di Gianfranco Nurra
Spintona la moglie, la butta a terra e la prende a calci: arrestato

Carbonia, la figlia ha salvato la donna telefonando ai carabinieri, le aggressioni si ripetevano da anni

02 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. In evidente stato di abbrezza alcolica aggredisce e maltratta la moglie. E’ avvenuto ieri notte a Carbonia dove intorno alle 22 ripondendo ad una richiesta di intervento da parte di una ragazza che riferiva che la madre, con dei problemi di salute, era stata violentemente aggredita dal marito, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato per maltrattamenti e lesioni Salvatore Serra, un pensionato di 67 anni.

Giunti sul posto i militari hanno trovavano l’uomo, seduto, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Alla richiesta di spiegazioni affermava che la moglie era caduta da sola. Vista la situazione Salvatore Serra è stato accompagnato in caserma in caserma per gli accertamenti di rito e sottoposto al test con etilometro risultava avere un tasso alcolico superiore di 3 volte il massimo consentito. La donna, che è stata accompagnata al pronto soccorso, ha raccontato che da anni che subiva i maltrattamenti da parte del marito, e che poco prima era stata spintonata e poi fatta cadere a terra, dove era stata colpita con dei calci.

Fortunatamente l’intervento della figlia e l’arrivo dei carabinieri aveva riportato alla normalità la situazione. La donna, che ha sporto verbalmente la denuncia contro il marito, è stata trattenuta in ospedale per accertamenti, e le sono stati assegnati 10 giorni di cura per vari traumi. L’arrestato è stato giudicato con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato ed in attesa del processo, in quanto sono stati chiesti i termini a difesa, Serra e’ stato condotto a Buoncammino.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative