La Nuova Sardegna

Lancia un boccale di birra contro il compaesano, arrestato e condannato

Lancia un boccale di birra contro il compaesano, arrestato e condannato

La lite è avvenuta in un bar di Masainas, il ferito è stato portato in ospedale, i carabinieri rintracciano l’aggressore in un altro locale

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Litiga in un bar di Masainas e ferisce un compaesano ad una mano lanciandogli un bicchiere di birra, è stato così bloccato poco dopo dai carabinieri con l'accusa di lesioni gravi Giuliano Usala, di 51 anni. Mentre il ferito, un pensionato di 45, è stato portato nell'ospedale Sirai di Carbonia dove gli sono stati assegnati 30 giorni di cure.

L'uomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Carbonia, nel corso di un alterco ieri sera per futili motivi ha lanciato il bicchiere contro il pensionato che è stato soccorso da altri clienti. Nel frattempo sono giunti i militari della stazione di Giba che dopo avere allertato l'ambulanza si sono messi alla ricerca del feritore che è stato rintracciato in un bar vicino.

Trascorsa la notte in camera di sicurezza Usala oggi è stato accompagnato in Tribunale a Cagliari per il processo con rito direttissimo dove ha chiesto di patteggiare una pena di sei mesi. Il giudice si è riservato di decidere e nel frattempo ha imposto all'uomo di non avvicinarsi al pensionato ferito e di non frequentare i bar.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative