La Nuova Sardegna

Truffa telefonica in Calabria col nome di una donna di Tratalias

Truffa telefonica in Calabria col nome di una donna di Tratalias

Scoperta dai carabinieri una casalinga che aveva fatto intestare l’utenza a una sarda

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TRATALIAS. Aveva fatto allacciare l’utenza telefonica, ma invece che a suo nome l’aveva fatta intestare a un’altra persona, una ignara casalinga di Tratalias. A questa, ovviamente, arrivavano le bollette, che raggiungevano importi stratosferici.

A mettere in atto la truffa è stata una casalinga di Reggio Calabria, pregiudicata, che dopo una complessa indagine i carabinieri della stazione di Tratalias hanno identificato e denunciato per truffa e sostituzione di persona.

Dalle indagini è risultato che la donna aveva stipulato un contratto via telefono con la “Telecom Italia” indicando come dati anagrafici quelli della casalinga di Tratalias, a cui iniziavano ad arrivare bollette e avvisi di mancato pagamento.

La donna ha sporto subito una querela presso i carabinieri che dopo una serie di indagini e accertamenti sono riusciti a risalire alla truffatrice. Questa, per farsi consegnare anche il cordless previsto nel contratto aveva lasciato il numero dell’utenza cellulare a lei intestata, che naturalmente dopo aver concluso la truffa aveva disattivato.

I carabinieri di Tatalias, che hanno effettuato le indagini, stanno ora cercando di scoprire come la donna calabrese sia entrata in possesso dei dati personali della persona a cui è stata intestata la bolletta. (Gianfranco Nurra)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative